Brezza del Lario: tutti i dettagli sul residence turistico di Molteni Real Estate, già operativo a Dervio

Investire su un complesso residenziale ha bisogno di concretezza, di competenze trasversali e di una visione chiara su cosa significa oggi “accoglienza”.
È partendo da queste competenze acquisite che Molteni Real Estate ha dato vita a Brezza del Lario, la nuova struttura turistica completamente rinnovata a Dervio, sull’Alto Lago di Como.

Nel giro di un anno abbiamo trasformato il residence preesistente in una struttura moderna e attrezzata, pronta ad accogliere turisti, gruppi e famiglie in uno degli angoli meno conosciuti del Lago, ma a soli dieci minuti dalla famosa Varenna.

La struttura, ex Oasi del Viandante, è composta da 34 appartamenti completamente rinnovati, con soluzioni da una a due camere. Ogni unità è stata oggetto di un restyling completo: cucine nuove, elettrodomestici moderni, arredi scelti per garantire comfort e leggerezza. L’intervento, curato dal nostro team di interior design e ristrutturazioni, ha trasformato ogni alloggio in uno spazio contemporaneo e accogliente. Quattro degli appartamenti sono inoltre stati pensati per garantire l’accessibilità anche agli ospiti con disabilità.

Oltre ad accogliere ospiti in cerca di relax, Brezza del Lario si presta anche come location per eventi privati e aziendali. Il fiore all’occhiello della struttura è l’ampia terrazza panoramica di 100 mq, affacciata sul Lago di Como e sulle montagne. Un contesto suggestivo, perfetto per compleanni, anniversari, feste private, ritiri aziendali e cerimonie simboliche come i rinnovi di voto.
È possibile prenotare l’intera terrazza o richiedere soluzioni personalizzate, fino alla locazione completa della struttura.

La gestione è affidata a Varenna Holidays, il ramo turistico del Gruppo, che ha integrato Brezza del Lario nella propria rete di ospitalità, offrendo un servizio completo e professionale. Grazie alla collaborazione interna tra Varenna Holidays e il team esperienziale del Gruppo, Brezza del Lario propone una gamma di attività per i turisti che si prestano proprio per la localizzazione nell’Alto Lago: lezioni di SUP e kitesurf, i classici tour in barca sul Lago e le amate alle cooking class con chef locali.
Ogni esperienza può essere organizzata su misura, proprio nell’ottica di fornire un servizio completo e adattabile anche a occasioni speciali o team building.

Brezza del Lario è un esempio tangibile di cosa significhi operare in modo strutturato. L’intervento immobiliare, la ristrutturazione, l’arredamento, la promozione turistica e la gestione operativa sono stati seguiti completamente e direttamente dal Gruppo, in una sinergia interna che rende il risultato finale efficace e coerente. In meno di un anno, da un’acquisizione si è passati a una struttura operativa e ben posizionata nel mercato turistico, che già nei primi mesi sta dando ottimi riscontri!